Ristorante "da Nino" Piazza Armerina

 
 

La nostra storia

 
Da Nino è un ristorante che nasce dalla passione e dall’intraprendenza del titolare Fabrizio Schillaci. Il gestore del Ristorante da Nino a Piazza Armerina, situato nel pieno centro cittadino della località ennese, ben prima di avviare la propria attività forgia le sue abilità culinarie all’interno di una cascina che lo vede titolare in condivisione con i suoi fratelli: Borgo Baccarato.
 

Casualità vincente

 
L’idea di aprire e inaugurare una nuova attività di ristorazione nel cuore dell’entroterra ennese è frutto di una combinazione di fattori tanto casuali quanto vincenti. In concomitanza con la vendemmia che, di solito, avviene in occasione dei festeggiamenti in onore di San Martino, il titolare si rende promotore della prima edizione della kermesse gastronomico-culinaria ‘Festa del porco’. Ancora oggi, il Ristorante da Nino, a novembre o a febbraio, tiene viva la tradizione, continuando a organizzare una giornata di gozzoviglie all’insegna del cibo succulento e della buona musica. Dal 2005, data di apertura del ristorante, come da tradizione, la musica è affidata sempre allo stesso gruppo, un po’ per ironia della sorte e un po’ per scaramanzia.
 
 
 
 
 
 
 
 

La ricetta del successo

 
 
 
Da Nino propone un concept fresco e innovativo. L’idea di ristorazione spicca per autenticità, esclusività e originalità, incontrando il favore della clientela. Il giusto connubio tra la tradizione più ancestrale, la sperimentazione e la ricerca rappresenta il vero punto di forza dell’attività e regala alla clientela un favoloso viaggio sensoriale tra i sapori tipici della cucina siciliana, rimodulati e rivisitati.
 
 
 
 
 
 
 
 

La nostra mission

 
 
 
La visione che il Ristorante da Nino ha della ristorazione è chiara e riconoscibile. Per l’attività ennese i principi ispiratori inderogabili sono rappresentati dalla qualità e dall’eccellenza. Il ristorante siciliano porta in tavola la genuinità e la forza della propria terra.