Scopri di più sulla nostra cucina tradizionale

 

Cucina tipica Piazza Armerina

 
 
 
 
 

Una ristorazione del territorio

 
Tutta la nostra offerta punta a esaltare il gusto delle tipicità proprie della tradizione culinaria siciliana ed è a vocazione fortemente territoriale. La nostra idea di ristorazione, infatti, si inserisce nella logica di utilizzare la proposta enogastronomica come strumento di marketing territoriale!
 
 
 

Tipicità e genuinità

 
Rappresentiamo la soluzione ideale per tutti gli amanti della cucina tipica a Piazza Armerina e dintorni. Portiamo in tavola i sapori più autentici legati alla grande tradizione culinaria, relativa principalmente alle portate a base di carne, prestando grande attenzione alla selezione accurata dei prodotti e degli ingredienti. Nella nostra cucina sono banditi i prodotti surgelati. Anche la pasta è rigorosamente fresca e viene acquistata presso un pastificio della zona.
 
 
 
 
 
 
 
 

Carni di prima scelta

 
L’esperienza e la specializzazione nella produzione di piatti a base di carne ci consentono di proporre un’offerta articolata e di qualità. Le nostre ricette a base di selvaggina e cacciagione sono molto apprezzate e richieste, così come la nostra fiorentina, tagliata al momento, su indicazione del cliente, e poi servita ancora fumante su una piastra di ghisa rovente.
 
 
 

Le nostre specialità

 
Non proponiamo un menù standard e fisso ma la nostra proposta cambia ciclicamente e periodicamente. Tra i piatti più gettonati spiccano il ‘piacio e pepe’, con il formaggio piacentino allo zafferano, il rigatino con funghi e speck, la pasta alla Norma, rivisitata con la crema di melanzane, i pomodorini freschi e il tritato di pinoli, la pasta con il finocchietto selvatico, l’uva passa e i pinoli. I dolci sono prodotti in casa, mentre altri provengono da una rinomata pasticceria locale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cantina d’eccellenza

 
Tutte le nostre specialità ben si sposano con le birre artigianali e con i vini pregiati presenti nella nostra cantina interna. Le etichette a nostra disposizione provengono dalla grande filiera vitivinicola regionale: Locanda COS di Vittoria, Firriato del trapanese, Donnafugata di Pantelleria e Marsala, Barone Montalto della Valle del Belice, Tasca Conte D’Almerita del palermitano, Costanza di Mineo, Dei Principi di Spadafora, Cantine Rallo, Mazzei e Marchesi di San Giuliano.